giovedì 27 giugno 2013

Ricordi....

....Ecco i miei ricordi preferiti....
....nei pomeriggi estivi io e mia sorella stavamo assieme sul nostro balcone.
Non abitavamo in campagna, ma in un appartamento in città. 
Dal mio balcone vedevo  i garage e la strada. Mi piaceva quello scenario.
Noi andavamo al "parchetto" per sentirci in campagna...e in quel parchetto c'erano tutti i ragazzi del quartiere....si formavano le "compagnie"...30/40 persone tutte della zona.
 Ci si conosceva tutti in quel "parchetto" ed era come essere in un piccolo paesello!!!
La mia compagnia preferita però era quella di Magda, la mia sorellona!!!
Dolce, sensibile e bellissima...io l'amerò sempre perchè mi ha sempre 
dimostrato il suo affetto e perchè i nostri genitori ci hanno insegnato 
a volerci bene e ad essere sempre complici!!!
Certo ogni tanto ce ne diciamo 4 e poi....davanti alla vita, sorvoliamo
 e ci diamo vinte all'affetto che ci lega, 
che poi è la cosa più importante.

Vorrei che fosse così anche per tutti coloro che magari si allontanano 
dagli affetti più profondi e familiari solo per incomprensioni e rancori.


Nessun commento:

Posta un commento